Impianti Fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici consentono di trasformare, in modo semplice e diretto, la luce del sole in energia elettrica. Possono essere installati su tetti, terrazzi, balconi, terreni, facciate, coperture e garage. In pratica su qualsiasi superficie, meglio se esposta a sud.

I sistemi fotovoltaici possono essere classificati in due categorie:

  • l sistemi autonomi (Off-Grid) detti anche stand alone o ad isola, accumulano l'energia prodotta in una o più batterie permettendo di alimentare utenze isolate, non raggiunte dalla rete elettrica (baite di montagna, case al mare,camper, barche, giardini, strade, viali, insegne luminose, ecc.).
     
  • I sistemi connessi alla rete (On-Grid), attualmente più diffusi, cedono l'energia prodotta in eccesso alla rete elettrica (Enel) in cambio di un contributo (Scambio sul posto). Con un sistema grid-connected sarà possibile autoconsumare gratuitamente l'energia prodotta e scambiare quella prodotta in eccesso con la rete (o venderla).

Realizzare oggi un impianto fotovoltaico conviene, se si considera che il costo in Italia è ammortizzato in pochi anni.
Inoltre è possibile accedere alle detrazioni fiscali del 50% se l'impianto è destinato ad alimentare un'utenza domestica.

  • Assenza di emissioni inquinanti
  • Risparmio economico
  • Costi di manutenzione minimi
  • Prezzo dell'energia bloccato

Solar Energy Point è rivenditore e distributore di componenti per impianti fotovoltaici connessi alla rete e stand alone.
Nel catalogo è possibile trovare tutto quello che serve per realizzare un impianto fotovoltaico: pannelli fotovoltaici di ultima generazione (moduli monocristallini, policristallini e a film sottile), inverter e microinverter, sistemi di accumulo, sistemi di monitoraggio, strutture di fissaggio, quadri e accessori.
Visita il nostro e-shop per conoscere nel dettaglio tutti i prodotti e contattaci per informazioni o per richiedere un offerta.
 

Shop Online

Visita il negozio online e scopri tanti prodotti per l'energia solare e il risparmio energetico

Richiedi un preventivo

Soluzioni personalizzate

Scegli tra i nostri prodotti e richiedi un'offerta per la soluzione più adatta alle tue esigenze

Catalogo Prodotti

Scopri la nostra offerta

Sfoglia i nostri cataloghi e scegli la tua soluzione per il risparmio energetico

Sei un Installatore o Rivenditore?

Scopri i vantaggi di essere parte del nostro network!
Iscriviti all'Area Riservata e diventa anche tu nostro Partner, avrai accesso a tutti i servizi e ai listini riservati sempre aggiornati. 
 

Scopri

Vuoi diventare Solar Energy Point? Chiedici come al +39 333 1588840

Contattaci per scoprire i vantaggi di essere parte del nostro network