Super ammortamento per il fotovoltaico

Rinnovato per il 2019

Con il recente Decreto Crescita è stata rinnovata la validità del Super ammortamento anche per il fotovoltaico. Il super ammortamento è uno strumento di incentivazione degli investimenti che ha generato molto interesse, in particolare per l’installazione di impianti fotovoltaici a servizio di attività produttive o commerciali.

Il provvedimento, che era stato sospeso alla fine dello scorso anno, è stato rinnovato con l’emanazione del recente “D.L. Crescita” (34/2019) ed è usufruibile a decorrere dal 1° aprile 2019, fino al 31 dicembre 2019 (oppure entro il 30 giugno 2020 ma solo a condizione che entro dicembre 2019 sia stato effettuato l’ordine, accettato dal venditore, e pagato un acconto pari almeno al 20% del costo d’acquisizione).

L'incentivo consiste nel poter “ammortizzare” il 130% del costo di acquisto degli impianti, che nella legge sono detti “beni strumentali”, fino ad un investimento massimo di 2,5 milioni di euro ed è applicabile per gli investimenti effettuati dai titolari di reddito d’impresa ed dagli esercenti arti e professioni.

Contattaci per maggiori informazioni o per un preventivo