CMG Solari

http://www.solarenergypoint.it/cmg-solari

CMG Solari, sin dal 1981, studia ed implementa pannelli solari innovativi che sfruttano la potenza del sole per il riscaldamento dell'acqua e la produzione di energia termica ad uso civile, industriale e per applicazioni di climatizzazione ambientale.
Tra gli ultimi sistemi nati in seguito alla sua ricerca nel campo, vi è la gamma New Efficient-S che racchiude in sé tutti gli ultimi ritrovati della moderna tecnologia, per fornire un prodotto estremamente efficiente e perfettamente integrabile in svariati contesti architettonici e il sistema Inertial Flux che adotta un meccanismo di scambio termico detto inerziale, capace di grande capacità di accumulo del calore e di riscaldare l'acqua anche ore dopo il tramonto del sole.
Ambiente, energia e design, sono questi i tre elementi chiave su cui ruota la ricerca CMG Solari, capace di proporti le più vantaggiose soluzioni del campo, per ogni tua particolare esigenza.
Solar Energy Point è rivenditore di componenti per impianti solari termici CMG Solari.

CMG Solari IF - Kit solare a circolazione naturale

IF 150/260/380

Il meccanismo di scambio termico inerziale permette il riscaldamento dell’acqua sanitaria anche diverse ore dopo la fine del soleggiamento.
La peculiarità tecnologica è rappresentata dall’utilizzo di un doppio circuito ad elevata inerzia termica capace di garantire il massimo assorbimento della radiazione solare e le minime dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavor...

CMG Solari Kit Evo - Kit solare a circolazione naturale

KIT EVO/PLUS

I sistemi a circolazione naturale sono la soluzione più semplice ed economica per la produzione di acqua calda sanitaria.
La circolazione naturale si basa sulla dilatazione dei liquidi sotto l’azione del calore e, pertanto, non necessita di pompe o di sistemi elettronici di controllo.
Il serbatoio è posizionato al di sopra della piastra assorbente ed è costituito da un accumulo centrale d...

CMG Solari KIT FOR - Kit solare a circolazione forzata

FOR-S/FOR-U/FOR-CMS/FOR-CMU

Il sistema a circolazione forzata prevede l’utilizzo di una pompa a bassa prevalenza (gruppo di circolazione o circolatore) per la movimentazione del fluido termovettore, così da attuare il trasferimento del calore dal collettore all’accumulo (bollitore).
Una centralina differenziale provvede ad attivare e disattivare il gruppo di circolazione, a seconda delle necessità e della quantità d...

CMG Solari NewEfficient-S - Kit solare a circolazione naturale

NEWEFFICIENT-S NEHS/NETPS

La circolazione naturale a condensazione è un particolare sistema di funzionamento che sfrutta il naturale processo di evaporazione e condensazione di un fluido per attuare il trasferimento del calore. Grazie a questa tecnologia, lo scambio termico avviene alla massima velocità, contrastando l’innesco di circolazioni inverse parassite, che costituiscono un elemento critico per tutti gli altri sist...