Fototherm

http://www.solarenergypoint.it/fototherm

Fototherm S.P.A. produce e commercializza moduli termofotovoltaici, con tecnologia proprietaria brevettata Fototherm, basati su moduli fotovoltaici commerciali dei maggiori brand internazionali.
L’upgrade ottenuto con la tecnologia Fototherm, in termini di efficienza e sicurezza, è garantito dalla qualità dei prodotti utilizzati.
Nei prodotti commerciali le celle fotovoltaiche convertono in genere dal 13 al 18% dell'energia radiante incidente, la restante energia resta intrappolata nella cella e va ad aumentarne la temperatura con conseguente perdita di efficienza di conversione delle celle fotovoltaiche.
La tecnologia Fototherm è basata sulla produzione fotovoltaica abbinata al recupero di calore delle celle fotovoltaiche di un pannello cristallino, rivoluziona quindi la generazione fotovoltaica permettendo un incremento della produzione elettrica e la generazione simultanea di energia termica.
Solar Energy Point è rivenditore di componenti per impianti termo-fotovoltaici Fototherm.
Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un'offerta personalizzata.
 

Fototherm serie AL - Modulo termofotovoltaico monocristallino

AL 275/280/285

Nei moduli termo-fotovoltaici (cogenerazione colare di energia elettrica e termica) viene recuperato per scambio termico il calore che il modulo fotovoltaico genera durante il suo funzionamento, tramite un collettore in rame che è stato implementato sul suo pannello posteriore, così da poter co-generare energia termica insieme a quella elettrica.
Potenza elevata (fino a 260Wp)
Elevato rendimento termi...

Fototherm serie SW - Modulo termofotovoltaico

SW 260/265

Fototherm serie SW modulo termo-fotovoltaico realizzato con 60 celle 156x156 mm in silicio policristallino. 
Il modulo termo-fotovoltaico della serie SW è testato secondo le norme IEC / EN 61215 (ed. II), IEC / EN 61730, EN ISO 9806, è realizzato con un telaio in alluminio anodizzato idoneo a soddisfare elevati standard di qualità per resistenza alla corrosione.
10 anni di garanzia sul pro...

Fototherm serie CS - Modulo termofotovoltaico policristallino

CS 250/255/260/265

Modulo termo-fotovoltaico realizzato con 60 celle 156x156 mm in silicio policristallino.
Il modulo termo-fotovoltaico della serie Cs è conforme alle norme IEC / EN 61215 (ed. II), IEC / EN 61730, Solar Keymark e MCS, è realizzato con un telaio in alluminio anodizzato idoneo a soddisfare elevati standard di qualità per resistenza alla corrosione.
Potenza elevata (fino a 250Wp)
Elevato rapp...